pixel fb

L’appuntamento internazionale e professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce si rinnova ogni anno. Anche nel 2020, infatti, a partire dal 18 al 22 gennaio si terrà la 41° edizione del Sigep.

Questa manifestazione rappresenta il trampolino di lancio ideale per tutte le nuove proposte e tendenze delle 5 filiere rappresentate (gelato, pasticceria, panificazione artigianale, cioccolato e caffè).
Il Sigep ha la fama di essere uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta i format di ultima generazione, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti. In un unico luogo, la Fiera di Rimini, si riuniscono gli operatori professionali dai cinque continenti insieme alle aziende leader mondiali del foodservice dolce.

sigep-rimini-2020

E’ uno degli eventi più importanti al mondo, a cui non si può fare a meno di partecipare. Le occasioni per migliorarsi ed apprendere tutte le novità nel settore del foodservice dolce saranno tantissime.
A Sigep, infatti, le Arene specializzate organizzeranno oltre 1300 eventi in 5 giorni tra competizioni internazionali, talk show, workshop e incontri di formazione presentando ciò che ci sarà in futuro sul mercato.

Di seguito saranno elencate sommariamente le attività che avranno luogo nel corso dei 5 giorni della fiera, in modo tale che i nostri lettori potranno farsi un’idea delle numerose possibilità messe a disposizione dall’organizzazione.

La prima giornata, il 18 gennaio, sarà già ricca di grandi emozioni, infatti dalle 10 alle 16 presso il Padiglione B5 si svolgerà la prima competizione: Il concorso internazionale “The star of sugar“. e nella stessa giornata, dalle 17:30 alle 18:00, ci sarà la premiazione presso lo stesso padiglione;
Invece presso il padiglione D4, invece, ci sarà il Bakery contest sempre a partire dalle ore 10:00 fino alle 16:30;
Alle 10:45 sarà dato inizio al Campionato Italiano Baristi Caffetteria presso il padiglione D1, che si concluderà alle 17:30;
Infine, dulcis in fundo, dalle 12:30 alle 13:00 avrà luogo la cerimonia di apertura del Sigep presso la Hall Sud, oltre alle altre numerose attività presso gli ulteriori padiglioni presenti in loco.

Durante le successive giornate – dal 19 al 22 gennaio – dal campionato italiano IBRIK alla coppa del mondo della gelateria, si alterneranno contest, corsi di formazione cominciati durante il primo giorno e momenti di solidarietà.

Proprio a questo proposito, durante l’ultima giornata, dalle 9:00 alle 20:00 presso il Centro Commerciale Malatesta, Sigep vedrà l’accurata raccolta del gelato non utilizzato, per poi organizzarne la distribuzione all’interno del Centro Commerciale sopra nominato fino al giorno 25 gennaio 2020.

Il gelato sarà reso disponibile agli acquirenti suddividendolo in vaschette da 1,5 kg e potrà essere acquistato con un’offerta minima di 5 euro. Perdersela sarebbe un vero peccato!

Categorie: NOTIZIE

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *