pixel fb
alimenti-con-piu-pesticidi

Pesticidi: frutta e verdura più contaminate nel 2021

La frutta e verdura non devono mancare mai sulla tavola dato il loro valore nutrizionale e l’apporto di vitamine e proteine al nostro organismo. Ma secondo l’annuale indagine condotta dall’ente americano no-profit EWG (Environmental Working Group) composto da attivisti americani specializzati in ricerca di sostanze chimiche tossiche, inquinanti dell’acqua potabile e sostegno al settore Leggi tutto…

Verdure crude o cotte? Come mangiarle, differenze e vantaggi.

Tutti i nutrizionisti consigliano di consumare le verdure per via del loro effetto benefico sulla salute. Si tratta di un alimento indispensabile per una dieta sana ed equilibrata, come quella Mediterranea, ricco di fibre, vitamine e antiossidanti. Tali sostanze sono molto importanti per contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di alcune Leggi tutto…

verdure-crude-o-cotte-differenze-vantaggi
P.assaggi di vino 2020

P.assaggi di vino 2020

Ritorna anche quest’anno il consueto appuntamento con protagonista i vini DOC delle cantine vitivinicole dell’entroterra riminese con la 18° Edizione dell’evento P.assaggi di vino 2020! Appuntamento venerdì 2 e sabato 3 Ottobre 2020 all’ora del classico aperitivo dalle ore 18.00 alle ore 23:30 sull’incantevole scenario del Ponte di Tiberio e nelle affascinanti piazzette dello Leggi tutto…

Ristorazione fase 3: le nuove regole

Ristorazione fase 3: le nuove regole

Da qualche settimana, con l’emanazione del nuovo DPCM, è iniziata la cosiddetta fase 3 post emergenza corona virus. Secondo le nuove misure aggiornate dalla Conferenza delle Regioni sulle Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative nella fase 3 dell’emergenza Covid, possono ritornare i menu nei ristoranti e i giornali nei Leggi tutto…