Torna la Notte Rosa anche questa estate 2020 a Rimini e in tutta la romagna, con la grande novità di non essere tutto in soli tre giorni ma per tutta la settimana, trasformandosi in PINK WEEK 2020 “Lontan da te non si può star un’edizione ancora più ricca di eventi e di grandi ospiti!

Quest’anno la Notte Rosa si svolgerà per un intera settimana dal 3 al 9 agosto 2020, sette giorni tutti in rosa che coinvolgeranno l’intera costa romagnola tra concerti e gli spettacoli per ogni gusto ed età, rispettando ovviamente tutte le dovute misure di sicurezza post covid-19 infatti tutte le manifestazioni e gli eventi in programma quest’anno verranno svolti in grandi spazi aperti e non sarà più concentrata solo sulla costa, ma coinvolgerà anche i borghi dell’entroterra che illumineranno di rosa i loro monumenti, rocche e castelli.

NOTTE-ROSA-PINK-WEEK-2020

E come da tradizione tutti i 110 chilometri di costa, dai lidi di Comacchio passando da Ravenna e Rimini, da Cesenatico a Gatteo mare, da Riccione a Misano, fino a Cattolica, Pesaro e l’entroterra saranno tinti di rosa per festeggiare insieme in un’esplosione di eventi, luci, colori, musica e sapori: dalle spiagge ai negozi, dai viali dello shopping ai ristoranti, dai musei aperti alle piazze, compresi le luci dei lampioni in strada per regalarci un’atmosfera unica e magica.

Saranno colorate di luci rosa anche le principali attrazioni nelle piazze del lungomare, la darsena, e tutti i monumenti del centro ed anche la famosa e storica facciata del Grand Hotel.

Se sarai presente anche tu in questa fantastica edizione PINK WEEK 2020 ed hai bisogno di un aiuto per scegliere il ristorante più adatto alle tue esigenze, ti aiutiamo noi grazie ai comodi filtri su servizi e specialità sarà facilissimo trovare il ristorante giusto per te:

Tra aperitivi in spiaggia, beach party, visite guidate, cinema e tanto altro, saranno tantissimi gli eventi a Rimini con grandi nomi e tanta buona musica, dal lungomare al centro storico della città: Rds 100% Grandi successi, dal 3 al 21 agosto sarà in diretta dal Belvedere di piazzale Kennedy con le voci inconfondibili di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva.

Il 5 agosto nell’affascinante Borgo di San Giuliano in Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio alle ore 21.30 ci sarò il concerto country folk dei Nashville e the Backbones.

Il clou, venerdì 7 agosto, all’Arena Lido San Giuliano, dove torna in scena il grande Alex Britti, alle 21, accompagnato dalla sua band per un concerto dal sapore blues e jazz.

E ancora, sabato 8 agosto, all’alba, sulla spiaggia di Rimini Terme (ore 5,30) Giovanni Allevi, il celeberrimo compositore e pianista ascolano che emozionerà il pubblico con le sue magiche performance.

La sera stessa (8 agosto), alle 21, toccherà a Francesco Gabbani salire sul palco di Rds, al Belvedere di piazzale Kennedy, dove canterà il suo nuovo singolo “Il sudore si appiccica”.

E nello storico Grand Hotel, ci sarà un appuntamento quotidiano alle ore 18 tutti i giorni dal 3 all’11 agosto con gli ospiti di “Terrazza Dolce Vita“, una serie di incontri con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, tutti intervistati dal giornalista Giovanni Terzi: Paola Perego (3 agosto), Andrea Vianello (4 agosto), Simona Ventura con Ludovico di Meo (5 agosto), Andrea Berton (6 agosto), Elettra Lamborghini (7 agosto), Gigi D’Alessio (8 agosto), Alfonso Signorini (9 agosto), Albano Carrisi (10 agosto) e il Principe Alberto di Monaco (11 agosto).

Tanti anche i mercati all’aperto: il 3 e 6 agosto in Viale Vespucci, dalle ore 17.00 alle 24.00 “Market.in.da.street – Artigianinstrada“, mostra/mercato di artigianato artistico ed alimentare;
il 5 agosto in Piazza Cavour appuntamento con “I ricordi in soffitta” il mercatino dei ragazzi dai 6 ai 12 anni;
il 7 agosto sempre in Piazza Cavour, dalle 18.30 tradizionale mercatino serale estivo “Venerdì dell’Arte” ritorna nel centro storico di Rimini con le sue bancarelle di oggetti d’arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, curiosità del passato, collezionismo.

Ovviamente non mancheranno spazi ed eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli: tra cui la classica “Notte Rosa dei bambini” a Bellaria con tanti eventi, film ed attività ogni giorno, dove non mancheranno lo zucchero filato rosa, i palloncini, i giochi e gli artisti chiamati proprio per coinvolgere ed entusiasmare grandi e piccoli.

Senza dimenticare la fantastica magia degli immancabili fuochi d’artificio di mezzanotte, da sempre uno dei momenti più attesi ed emozionanti del Capodanno dell’Estate Italiana.

La Notte Rosa è una festa estiva dedicata a tutti, unica nel suo genere, semplicemente da non perdere!

Per approfondire tutti gli eventi clicca e scarica: il programma completo NOTTE ROSA – PINK WEEK 2020

 

Categorie: EVENTINOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *