pixel fb

Giardini d’Autore 2021, a Rimini è primavera!

Rimini-Giardini-Autore-2021

Arriva la primavera ed anche quest’anno Rimini vi veste in fiore con l’atteso evento Giardini  d’autore, che si svolgerà dal 14 al 16 Maggio 2021.

Anche questa edizione si svolge nella fantastica atmosfera del Borgo di San Giuliano con il suggestivo Ponte di Tiberio atteso protagonista con la sua bellezza!
Ma particolare attenzione sarà dedicata ovviamente ai fiori, con espositori provenienti da tutta Italia, ognuno con un prodotti unici e particolari.

Saranno presenti le migliori selezioni botaniche dei maggior vivaisti italiani, con le loro piante e i loro fiori rari che a maggio regaleranno, senza dubbio, fioriture spettacolari mai viste, a cui si affiancheranno gli artigiani del verde, le mostre d’arte e le installazioni di design.

Tre giorni completi dedicati ai giardini, all’arte e al design, tre giorni da vivere intensamente grazie ad un programma ricco di appuntamenti ed eventi da non perdere: corsi di giardinaggio, laboratori creativi per grandi e piccoli, incontri e conferenze.

Ovviamente tutti gli incontri ed i laboratori saranno organizzati all’aperto e rispettando le normative sul distanziamento e la sicurezza di tutti.

Confermato anche per questa edizione la collaborazione con Quarto Piano Suite Restaurant che curerà “La terrazza sull’acqua, Bistrot” un punto ristoro che vi attende per la colazione, il pranzo e l’aperitivo con i piatti dello Chef Silver Succi.
Attenzione, NON dimenticate la prenotazione, i posti sono limitati.

Se invece sei anche alla ricerca di un locale per pranzare o cenare, clicca e scopri tutti i ristoranti a San Giuliano di Rimini.

Inoltre per rendere l’evento ancor più bello e spettacolare, gli organizzatori nel mese di marzo hanno distribuito ai residenti e alle attività del Borgo San Giuliano, oltre 5000 bulbi da fiore, che vedremo fioriti proprio durante i giorni della manifestazione!

Infine in questa edizione ci sarà una sezione interamente dedicata ai ragazzi con:

GIARDINI KIDS – IMPARARE DALLA NATURA

Progetto in collaborazione con GRUPPO HERA, con la collaborazione di Alberto Strapazzino Straverde e L’Officina di Nilù per avvicinare e formare i “giardinieri di domani“.

Imparare dalla natura” è uno spazio per scoprire, divertendosi, tutti i segreti della natura e imparare a rispettare l’ambiente che ci circonda e tutto ciò che la terra può offrire.

Un progetto che vede la realizzazione di laboratori didattici  e uno spazio allestito a Giardini d’Autore aperto venerdì, sabato e domenica dedicato ai più piccoli con laboratori di giardinaggio, favole animate, corsi sulla realizzazione dell’orto e tanti appuntamenti “green”.

Rimini-Giardini-Autore-2021-750x455 Giardini d’Autore 2021, a Rimini è primavera!

EDIZIONE PRIMAVERA 2021 GIARDINI D’AUTORE RIMINI:

Orario apertura mostra: 9:30 – 20:30
Ingresso giornaliero Giardini d’Autore: 5 euro
Abbonamento weekend Giardini d’Autore: 10 euro
Ingresso gratuito under 16
Tutti i laboratori e le attività sono gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

BIGLIETTERIA:
La Biglietteria di Giardini d’Autore si trova in Via Tiberio – Piazzetta Archeologica
Apertura Biglietteria: 9.30-19.30
Per rendere ancora più facile accedere a Giardini d’Autore abbiamo pensato di attivare anche l’acquisto del biglietto online così potete scegliere come preferite entrare alla manifestazione.

Categorie: EVENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *