pixel fb

Il 5 febbraio il mondo celebra la Nutella, la crema spalmabile più amata da grandi e piccini, e anche la Romagna non viene meno a questo appuntamento.
Ecco tutte le notizie da non perdere sulla giornata mondiale della Nutella.

5-febbraio-giornata-mondiale-nutella

La storia della giornata mondiale della Nutella

La giornata mondiale della Nutella giunge quest’anno alla tredicesima edizione. La sua nascita, infatti, è datata 2007 e si deve alla blogger Sara Rosso, americana di nazionalità ma dai gusti molto italiani, che da grande appassionata di Nutella ha deciso di dedicare a questa crema spalmabile che ha visto i natali ad Alba, in Piemonte, nel 1964 per un’intuizione geniale di Michele Ferrero.

L’evento ha acquistato via via sempre più importanza fino a diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della Nutella ma anche per la Ferrero che dichiara di apprezzare sempre tanto l’affetto che ogni anno in questa giornata i fans dimostrano al brand.

Gli appuntamenti della Giornata Mondiale della Nutella

Tanti gli appuntamenti pensati per celebrare la Nutella nel giorno della sua festa, alcuni anche in collaborazione con altri brand.
Ad esempio in tutta Italia nei ristoranti McDonald’s  proprio nel giorno dedicato alla crema spalmabile verrà presentato il nuovo McCrunchy Bread, uno speciale dolce fatto a base di pane e Nutella che si prefigge di conquistare i clienti del più famoso fast food al mondo; l’assaggio sarà gratuito tra le 15 e le 18 nelle città di Roma, Milano, Napoli e Bari.

Nei bar all’interno delle librerie Red La Feltrinelli, Cafè La Feltrinelli e La Piadineria (aderenti all’iniziativa) invece, acquistando un prodotto a base di Nutella si riceverà in omaggio un vasetto di Nutella da 25 grammi ideato appositamente per la ricorrenza.

Non mancheranno, però, in tutto il mondo tantissimi eventi differenti pensati per celebrare la crema al cioccolato e nocciole che si sposa bene con qualsiasi base, dal pane ai biscotti.

Sicuramente anche in Emilia Romagna gli appassionati di Nutella potranno celebrare la festa del 5 febbraio con eventi monotematici, degustazioni di prodotti a base di Nutella e manifestazioni che ricordano la nascita di questo buonissimo dolce simbolo del Made in Italy in tutto il mondo con l’invito rivolto al pubblico di partecipare alla sua festa con la pubblicazione di immagini raffiguranti i prodotti con la crema alla nocciola e utilizzando l’hashtag #worldnutelladay

Categorie: NOTIZIE

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *