Trascorrere il Capodanno a Rimini è di certo sinonimo di garanzia di divertimento e buon cibo. Cosa si può fare per passare una serata indimenticabile all’insegna degli eventi principali e della buona tavola?
Vediamo le proposte che l’allegra cittadina romagnola offre per Capodanno.

capodanno-rimini-eventi

Capodanno in Piazza Fellini con il concertone
Rimini è pur sempre la capitale della movida, e un Capodanno trascorso in piazza con gli ospiti attesi per la notte di San Silvestro è la prima imperdibile tappa. Rimini si distingue anche in questo, perché gli eventi vanno avanti per tutto il mese di dicembre.

Chi vuole visitare Rimini potrà farlo per 31 giorni, passando da una visita culturale ad una degustazione enogastronomica in attesa della festa.
Ecco perché il Capodanno di Rimini si chiama ‘il Capodanno più lungo del mondo‘!.

Per la festa dell’ultimo dell’anno ad allietare gli ospiti che accorreranno in piazza Fellini quest’anno protagonista indiscusso sarà la star del momento il cantautore e rapper Coez che porterà i suoi migliori successi sul palco di Rimini!

Mentre nel centro storico non mancherà la musica dei migliori dj durante la notte più lunga dell’anno: i Planet Funk saranno gli ospiti special guest che ti faranno ballare sui loro brani più conosciuti in Piazza Malatesta, accompagnati da uno show particolare, fatto di luci, video e suoni.

E nelle vicinanze, nella centralissima piazza Cavour arriveranno, direttamente dalla spiaggia, acrobati, fachiri, mangiafuoco e incantatori che, accompagnati dalla banda musicale della città, faranno riecheggiare, in occasione proprio dei 100 anni dalla nascita del grande regista Fellini, le melodie di Amarcord.

Sarà un’occasione per vivere la magia del Natale e del Capodanno nella capitale della festa.
Tra una canzone e l’altra si potranno gustare le celebri piadine, o assaggiare il pesce fritto servito in cartocci in pieno stile street food. E qui passiamo alla seconda proposta, immancabile a Rimini, il cenone.

Il Capodanno a Rimini si fa al mare
Chi pensava che il mare di Rimini fosse praticabile solo d’estate si sbagliava. Proprio sul lungomare è stato infatti allestito il Rimini Beach Christmas Village. Si tratta di un villaggio natalizio che apre i battenti l’8 dicembre e va avanti fino alla Befana.
Il villaggio si estende sul lungomare fino a Viale Vespucci, nella zona Marina Centro.

Un’occasione da non perdere per chi ha dei bambini o crede ancora a Babbo Natale. L’occasione è ghiotta anche per gustare i tipici dolci romagnoli come le ciambelle e le piadine ripiene di cioccolato!

Invece per una passeggiata e per gli acquisti dell’ultimo minuto anche a Riccione, in Viale Ceccarini, viene allestito uno shopping center.
Qui si troverà anche la pista sul ghiaccio, e dopo una pattinata ci si potrà rifocillare con una cioccolata fumante acquistabile presso uno dei chioschi presenti.

Dove cenare a Rimini per il Capodanno
La cittadina offre ai visitatori un ventaglio ampio quando si tratta di mangiare. Per il cenone di Capodanno tutti organizzano una festa che non si limita solo al cibo e al vino ma si colora della tipica allegria felliniana legata al territorio. Dove poter gustare i famosi cappelletti in brodo, i passatelli, o la ciambella romagnola?

Praticamente ovunque, ma basta scegliere il locale giusto in base alle tue esigenze:
Ristoranti a Rimini o Riccione; Pizzeria oppure ristoranti di carne, ristoranti di pesce o ristoranti vegetariani? La scelta è tua!

Puoi consultare il programma completo ufficiale di tutti gli eventi: http://capodanno.riminiturismo.it/feste-ed-eventi/calendario

Categorie: NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *