pixel fb

A partire da oggi Mercoledì 24 Giugno ritorna la tanto attesa Rimini Shopping Night che quest’anno prevede ben due appuntamenti settimanali per tutta l’estate: il mercoledì e il venerdì!

L’evento, come da tradizione, prevede l’apertura straordinaria di tutte le attività commerciali, negozi, bar e ristoranti del centro storico e del borgo San Giovanni fino a tarda serata (23.30 circa) ed il doppio appuntamento settimanale ci accompagnerà per tutta l’estate fino a venerdì 28 agosto 2020.

Un’edizione particolare, organizzata ovviamente in totale sicurezza post covid-19 infatti non ci saranno più i concerti e gli spettacoli dal vivo per le strade ma tante interessanti proposte, come lo street market che permetterà di esporre i prodotti anche fuori dai negozi e ampliare cosi gli spazi a disposizione dei clienti e molti appuntamenti culturali come le aperture serali di Teatro Galli, Musei comunali e Domus del Chirurgo con visite guidate e orari prolungati, a quelle dedicate alla “Dolce Vita” di locali e ristoranti che proporranno menù a tema e cocktail ad hoc con musica d’intrattenimento e alcuni piccoli eventi nei locali.

Sarà in programma anche l’ormai tradizionale “Magneda” organizzata dal Mercato coperto e che coinvolge nella Shopping night anche l’area del centro strotico tra Santa Rita, il tempio Malatestiano, via Castelfidardo.

E se hai bisogno di scegliere un ristorante, ma sei indeciso? non preoccuparti, ti aiutiamo noi a scoprire i ristoranti di rimini al centro storico, e grazie ai filtri potrai facilmente trovare il locale giusto per te!

Siamo in un momento difficile per il commercio, inutile girarci intorno – spiega Katia Damiani del Comitato Centopercento, promotore dell’iniziativa – Non per questo abbiamo rinunciato alla manifestazione. Anzi: vogliamo contribuire alla ripartenza del centro storico, valorizzando la sua bellezza e il suo patrimonio.
Sarà un’edizione particolare rispetto agli anni passati, organizzata nella massima sicurezza per i cittadini e i turisti, ma con tante proposte. E nel corso delle settimane cercheremo di organizzare anche qualche iniziativa di intrattenimento per rendere ancora più vivaci e piacevoli le serate di shopping.

Accendiamo le luci delle nostre vetrine per accogliere famiglie, giovani, persone di tutte le età che fra un acquisto e un bel cocktail ritornano ad ammirare il centro di Rimini.
Ci hanno chiesto di aderire anche negozi che gli anni scorsi non avevano partecipato, se non raramente. E’ un bel segnale: c’è la convinzione che la Rimini shopping night sia l’occasione per rilanciare il commercio in centro.

E’ un appuntamento che continua a crescere. Siamo partiti anni fa con solo quattro/cinque appuntamenti concentrati nel mese di luglio, oggi proponiamo un calendario che abbraccia tutta l’estate. Il centro storico di Rimini è sempre più riconosciuto come polo culturale e attrattivo, grazie a luoghi ritrovati come il Teatro Galli, il Castello con l’arena e il giardino, il Cinema Fulgor e anche le attività commerciali possono essere parte attiva di questo percorso di riscoperta e valorizzazione del cuore della città”.

 

Categorie: EVENTINOTIZIE

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *